Trapano avvitatore con percussione brushless Makita DHP486RT3J
Il Trapano Makita DHP486RT3J è un trapano avvitatore dalla triplice funzione: avvitatura, foratura e foratura a percussione. Questo avvitatore è dotato di due velocità ed è estremamente potente. Si attesta ad essere l'alleato ideale per tutte le applicazioni di foratura e avvitatura più difficili, in grado di garantire una potenza MASSIMA di 130 Nm che è l'equivalente di un avvitatore ad impulsi di media portata. Queste sue spiccate caratteristiche,che lo rendono il top di gamma LTX , sono messe ulteriormente in rilievo grazie all'aggiornamento di questo corpo macchina che per caratteristiche tecniche possiamo definirlo affine al DHP481. Il DHP486 rispetto ai suoi predecessori ha una capacità prestazionale significativamente più elevata, è meno ingombrante ( -27 mm ) ed infine ha permesso di centrare l’obiettivo più ambito, niente meno che l’affidabilità sotto sforzo. Grazie al potente motore brushless riesce a sviluppare una potenza di impatto maggiore ma con minori livelli di manutenzione( per via dell'assenza delle spazzole) e una durata maggiore della batterie ottimizzando anche della gestione del calore generato. In questa versione viene fornito corredato di 3 batterie da 18 V, 5 Ah ( BL1850B) e relativo caricabatterie, il tutto nella pratica e resistente valigetta di trasporto Makpac.
Il Trapano avvitatore Makita DHP486RT3J nasce per soddisfare l’esigenza di avere un utensile in grado di affrontare sessioni prolungate di foratura e avvitatura in serie, senza porre come limite l'affaticamento dell'utensile. Ciò lo si deve all’ottimizzazione della sua costituzione, ad esempio il gruppo ingranaggi particolarmente resistente a al lavoro continuo e con carichi elevati.
La scatola ingranaggi è in metallo, come il mandrino, il trapano ha un doppio cuscinetto interno per una maggiore durata sotto carichi meccanici pesanti, anche la trasmissione è completamente in metallo, inclusa la corona dentata del cambio di velocità, offrendo così un'eccellente resistenza all'usura degli ingranaggi. Dispone di doppia velocità meccanica ideale per lavori dove la precisione e la salvaguardia della superficie ( es: la foratura del legno o altri materiali delicati) sono un requisito fondamentale. Il mandrino è da 13 mm autoserrante con blocco del mandrino. La capacità di foratura si attesta a : 16mm per il cemento, 13 mm per l’acciaio e 50 mm per il legno.
La sicurezza del trapano è garantita dalla tecnologia di protezione eXtreme (XPT) che protegge in maniera efficace da polvere e umidità, è dotata inoltre di protezione da sovraccarico, surriscaldamento e sistema di blocco in caso di batteria scarica, sotto un livello minimo, per prevenire l'usura precoce della batteria.
- Motore brushless
- fornito con 3 batterie 18 V 5 Ah
- Impugnatura ergonomica
- Altamente resistente al lavoro continuo e carichi elevati.
- mandrino da 13 mm autoserrante con blocco mandrino
- fora da 13 a 50mm ( rispettivamente per cemento/ acciaio/ legno)
- Potenza Max di 130 Nm
- Protezione eXtreme (XPT)
- DOPPIO LED illuminazione zona lavoro
- 2 Velocità meccaniche
- 21 livelli di regolazione della frizione