La Smerigliatrice angolare Makita GA5051R è compatta e potente, e leggera. E’ alimentata da un motore robusto, con potenza di 1300W, con disco di dimensione 125Ø mm. Il suo campo di utilizzo è di tipo quotidiano e intensivo.
Dotata di interruttore a levetta, posto nella parte inferiore del corpo macchina, comodo ed ergonomico per l’utilizzo mediante una sola mano, assicura una presa salda e sicura. Questo tipo di interruttore è ideale per lavori di sbacatura, taglio veloce e lavori di precisione, grazie alla possibilità di poter interrompere la rotazione con il semplice rilascio dell'interruttore, è difatti impossibile bloccare l'utensile in modalita uso continuo.
La smerigliatrice angolare Makita GA5051R è dotata di diversi sistemi che la rendono sicura sotto ogni aspetto. Il primo è il sistema di antiriavvio, il quale agisce impedendo l’avvio accidentale della macchina in seguito a un'interruzione di corrente, oltre a questo troviamo l’ avviamento lento e infine di doppio isolamento
Con il sistema di avviamento lento è possibile raggiungere la velocità massima in maniera graduale e senza scatti. La cuffia o carter di protezione può essere regolata senza attrezzi, come anche il disco che può essere sostituito mediante il pratico pulsante di bloccaggio, senza richiedere dunque l’utilizzo di ulteriori utensili. Anche l'impugnatura del corpo macchina, anche quella dell’ impugnatura laterale è userfriendly, infatti è reversibile e può essere montata su entrambi i lati permettendo sia agli operatori mancini che destri di lavorare in condizioni di comfort assoluto.
- Avviamento Lento
- Doppio isolamento
- Impugnatura laterale reversibile
- Velocità costante sotto sforzo
- Interruttore a leva
- Sistema antiriavvio
- 1300W di potenza
- Accetta dischi 125 mm / 115 mm