Lo scalpellatore Makita HK1820, dotato di un motore da 550W è adatto a sforzi intensivi erogando una potenza del colpo pari a 3,9J; il suo peso complessivo è di 3,4Kg battendo 0 - 3.200 colpi al minuto.
Trova il suo miglior impiego in quei lavori che riguardano la demolizione ad alta intensità o rifinitura della muratura principale; dispone di una pratica impugnatura posteriore di tipo "D" che permette una presa salda dotata del sistema antivibrazioni brevettato Makita.
L'interruttore, posizionato nella parte inferiore e collegato direttamente all'impugnatura, permette di selezionare facilmente la velocità desiderata e più adatta alle proprie esigenze; l'utensile dispone di un totale di 12 posizioni dello scalpello, accetta punte di tipo SDS-Plus, prevede un tasto di blocco per l' azionamento continuo senza la pressione del tasto principale, e l'intera impugnatura posteriore è rivestita con materiale soft-grip.
Viene fornito in dotazione con scalpello a punta 250 sds-plus (d-08713), scalpello largo sds plus 20x250mm (d-08729) e scalpello cucchiaio angolare 60x250 (p-24957) + valigetta di trasporto standard
- Regolazione scalpello su 12 posizioni
- Ammortizzatore di vibrazioni
- Accetta punte SDS-PLUS
- Regolatore di velocità
- Tasto blocco per lavori in continuo
- Impugnatura ergonomica rivestita in Soft-grip