Rifilatore Makita 3711
Il rifilatore Makita 3711 è un utensile ideato per la rifilatura, finitura e pareggio delle superfici di diversi tipo di legno; dai laminati ai piallacci. Questo modello sostituisce la precedente versione 3710.Il motore è da 530 W e sviluppa una velocità a vuoto pari a 32.000 giri al minuto, con una profondità di affondamento che copre un range da 0 a 42 mm (contro i 35 del modello precedente). L’attacco dell’utensile (pinza) è invece di 6 mm.
Il tipo di lavorazione consentito questo utensile è meramente verticale i quanto dotato unicamente di base fissa, la base inclinabile è disponibile unicamente per il modello 3712. La base trasparente consente un' ottima visibilità in fase di lavorazione e quindi un maggior controllo.Il rifilatore Makita 3711 è quindi l’alleato ideale per parquettisti, e artigiani del comparto legno. Date le sue caratteriste si attesta ad essere un utensile affidabile oltre che sicuro. Ciò lo si deve alla dotazione di avvio di tipo " soft-start", noto anche come avvio lento e la funzione antiriavvio che evita l'avvio accidentale dell'utensile, riducendo infortuni ed errori in lavorazione.
E’ pratico nell'utilizzo grazie all’impugnatura morbida che assicura maggior comfort e controllo sull’operato. Inoltre la base trasparente consente di avere una buona visibilità sulla superficie sulla quale stiamo lavorando. Anche l’operazione di cambio di profondità del taglio è molto semplice ed è attuabile attraverso il comando posto su una guida a cremagliera.
Viene fornito di serie con due chiavi di servizio, guida di rifinitura e guida parallela, pinza da 6 mm e copia anello ( canotto guida) da 10 mm .
- ideale per: rifilare, rifinire e fresare superficie piane
- ideale per la fresatura dei biselli
- fornita con chiave di manovra
- impugnatura con rivestimento soft grip per una presa comoda
- Ottima visibilità sulla zona di taglio grazie alla base trasparente.
- Affondamento fino a 42 mm .