Il decespugliatore a batteria Makita UR003GZ01 ha delle caratteristiche e prestazioni paragonabili a quelle di un decespugliatore a scoppio; funziona attraverso l’impiego di una batteria da 40v (non fornita in dotazione) e sviluppa una potenza pari a 0,55 kW/CV.
E’ idoneo ai lavori di bordatura o sfalcio di medie entità, come ricrescite arboree o di infestanti come nel caso di fossi, bordi di giardino e viottoli.
La tecnologia di raffreddamento forzato lo rende ideale per le lunghe sessioni di lavoro; il motore Brushless posizionato direttamente sopra la testina garantisce ed ottimizza la resa in termini di potenza e autonomia. Grazia alla tecnologia ADT l'utensile è in grado di gestire in maniera autonoma la coppia da applicare alla testata; ciò permette di controllare la velocità di rotazione al fine di ottimizzare l'efficienza e dunque la durata della batterie.
L'utensile è dotato inoltre di una tecnologia che porta l’acronimo di ”AFT“, cioè un sistema che si attiva nel caso di riduzione della velocità o il contatto con un oggetto altro e lo spegne, salvaguardando il motore e l’operatore stesso. Al fine di ottimizzarne la concezione ergonomica, questo decespugliatore ha i comandi di avvio/ controllo velocità e reversibilità posti adiacenti all’impugnatura . Quest’ultima è realizzata secondo la forma a “ D” ed è ottima per bilanciare perfettamente il peso già peraltro contenuto di questo utensile( pesa solamente 3.4 Kg) .
Fornito in dotazione con: lama a quattro denti, testina a lame in plastica e protezione polivalente per le lame, una bobina di filo.
- Avviamento lento
- Motore brushless
- Accessori inclusi: lama, testina plastica, bobina per filo
- ADT (Gestione coppia automatica)
- Freno elettrico
- Tre velocità meccaniche