Sega da potatura a batteria Makita DUC101RF1J è un'elettrosega ad elevata affidabilità e maneggevolezza concepita per soddisfare tutti i professionisti nel settore del giardinaggio , in particolare della potatura e nel taglio di precisione. E' studiata per lavori ad elevata intensità, adatta per slamature, capitozzature e potature anche in quota o sul cestello, non è adatta ad opere di abbattimento intensivo. Concede un' assoluta libertà di lavoro ed è perfetta per chi opera in zone prive di rete elettrica o dove è difficile raggiungere in modo agevole una presa, si veda il caso di arboricoltori, floricoltori e giardinieri e operatori del verde generici. Si presta quindi senza alcuna complicazione di sorta alla la manutenzione di piante in quota (tree climbing) manutenzione di parchi , ma anche in zone sensibili al rumore come aree residenziali, luoghi pubblici, di villeggiatura e ospedali.
Questa sega da potatura a batteria multifunzionale è ideale per potare sia alberi che arbusti e ridurre gli sprechi di potatura. È anche possibile tagliare a misura assi, tronchi e travi. In mano questa sega da potatura makita risulta estremamente compatta e maneggevole, il motore posto sulla parte posteriore facilità la presa. Può essere utilizzata con una sola mano in caso di necessità, perché pesa solamente 1.3 Kg. Attenzione però: l'utilizzo è destinata esclusivamente a utenti esperti che sono consapevoli dei pericoli/rischi che possono insorgere quando si lavora con una motosega con impugnatura superiore.
La lubrificazione della catena è automatica e ed inoltre dotata di freno motore. La catena ha una velocità di 8 m / sec. e può essere tesa e/ o sostituita senza l'ausilio di ulteriori attrezzi. La barra misura 10 cm
Versione RF1J: Fornita 1 batterie BL1830B (18V 3Ah) + Caricatore + Barra + catena + Valigetta
- Impugnatura ergonomica rivestimento soft grip
- Indicatore livello olio catena
- Ideale potatura in "treeclimbing" e con cestello"
- Freno motore
- Compatibile con batterie da 1,5 / 3,0 / 4,0 / 5,0 / 6,0 Ah